Qui c'è qualche piccolo consiglio utile per fare della tua festa un evento da ricordare ovunque sia .
Scegli il posto della festa in base al numero di persone e la facilità d'essere raggiunto, concorda per iscritto l'orario di chiusura.
Nell'invito, mail o cartaceo, metti sempre una mappa su come arrivare e le indicazioni che metti tu : fiaccole, palloncini, luci ecc.
Organizza gli spazi del locale in modo da avere zona musica e zona buffet. Considera i posti a sedere non per tutti gli invitati, circa il 10% in meno ....qualcuno deve pur rimanere in piedi per cominciare a ballare !!
Per il buffet se è un dopocena scegli cose leggere e facili da mangiare, se è una cena scegli piatti freddi, eventualmente per scaldare delle portate usa un forno a microonde con il grill è pratico e fai prima !!
Da evitare assolutamente le feste solo con salatini, per il caffè ricorda che le caffettiere a cialda impiegano circa 1min a persona (50 invitati 50 minuti !!!) meglio un termos da un litro pronto !!
Controlla che ci siano tavoli, sedie, frigo per le bevande e freezer per il ghiaccio, le prese elettriche, ...e senti il Dj per gli spazi della strumentazione e altre esigenze da concordare insieme.
Per il catering , non me ne vogliano ma parlo per esperienza, 7 su 10 hanno interesse a far finire la festa il prima possibile (specialmente nei matrimoni) così dopo le ore 24 non hai più il servizio o diventa parziale, meglio informarsi per tempo !! In alcuni casi è essenziale avere le due zone , dance e buffet, e organizzarsi bene.
info : djroma@djroma.it