Qui c'è qualche piccolo consiglio utile per fare della tua festa un evento da ricordare ovunque sia .

 

Scegli il posto della festa in base al numero di persone e la facilità d'essere raggiunto, concorda per iscritto l'orario di chiusura.

Nell'invito, mail o cartaceo,  metti sempre una mappa su come arrivare e le indicazioni che metti tu : fiaccole, palloncini, luci ecc.

Organizza gli spazi del locale in modo da avere zona musica e zona buffet. Considera i posti a sedere non per tutti gli invitati, circa il 10% in meno ....qualcuno deve pur rimanere in piedi per cominciare a ballare !! 

Per il buffet se è un dopocena scegli cose leggere e facili da mangiare, se è una cena scegli piatti freddi,  eventualmente per scaldare delle portate usa un forno a microonde con il grill è pratico e fai prima !! 

Da evitare assolutamente le feste solo con salatini, per il caffè ricorda che le caffettiere a cialda impiegano circa 1min a persona (50 invitati 50 minuti !!!)  meglio un termos da un litro pronto !! 

Controlla che ci siano tavoli, sedie, frigo per le bevande e freezer per il ghiaccio, le prese elettriche, ...e senti il Dj per gli spazi della strumentazione e altre esigenze da concordare insieme.

 

Per il catering , non me ne vogliano ma parlo per esperienza, 7 su 10 hanno interesse a far finire la festa il prima possibile (specialmente nei matrimoni) così dopo le ore 24 non hai più il servizio o diventa parziale, meglio informarsi per tempo !! In alcuni casi è essenziale avere le due zone , dance e buffet, e organizzarsi bene.

 

  info : djroma@djroma.it